Caratteristiche PEC Online

Tipologie e caratteristiche caselle di posta elettronica certificata PEC Online.

Caratteristiche PEC Online

(vai al listino)

Basic

(attiva subito)

Advanced

(attiva subito)

Sms Advanced

(attiva subito)

Spazio Casella
1 GB 5 GB 5 GB
Dimensione max messaggio
(Compresi Allegati)
50 MB 50 MB
50 MB
Numero Max Destinatari 500 totali 500 totali 500 totali
Archivio di sicurezza NO SI SI
Report SMS NO NO SI
Notifica tramite e-mail SI SI SI
Modifica Password SI SI SI
Antivirus SI SI SI
Antispam SI SI SI
Ricezione E-Mail non certificate SI SI SI
IMAP SI SI SI
Accesso Nuova Webmail SI SI SI
Filtri e regole messaggi SI SI SI
Garanzia identità del mittente SI SI SI
Ricevuta avvenuta/mancata consegna SI SI SI
Validità legale dei messaggi SI SI SI
Non ripudiabilità del messaggio SI SI SI



ANTISPAM: L’utente ha la possibilità di impostare il servizio antispam sui messaggi di posta elettronica convenzionale (non PEC) in ingresso. I messaggi considerati spam possono essere cancellati oppure spostati su un’apposita cartella spam.

ANTIVIRUS: Il sistema PEC  è provvisto di sistema antivirus costantemente aggiornato.

MESSAGGI NON CERTIFICATI: La posta certificata è stata creata per scambiare messaggi tra caselle PEC. Per questo motivo e allo scopo di eliminare il problema dello spamming le caselle gigaPEC vengono impostate (come default) in modo da non accettare messaggi di posta convenzionale (non PEC). L’utente ha però la possibilità di modificare tale impostazione e decidere di accettarli oppure di redirigerli verso una casella di posta convenzionale a sua scelta (servizio di inoltro). Nel caso in cui l’utente intenda accettare i messaggi convenzionali, può inoltre decidere di spostarli automaticamente all’interno di una cartella a sua scelta. Nel caso in cui si decida di accettare i messaggi di posta non certificata si suggerisce di attivare il filtro antispam.

ARCHIVIO DI SICUREZZA: Acquistando le caselle provviste di archivio di sicurezza (PRO e PRO+SMS), tutti i messaggi ricevuti ed inviati dall’utente vengono salvati sotto un’apposita cartella della sua casella.

REPORT GIORNALIERO SMS: Acquistando le caselle PRO+SMS, l’utente ha la possibilità di ricevere un report giornaliero con la situazione della propria casella (messaggi ricevuti, messaggi non letti ecc). Viene inviato al massimo 1 messaggio giornaliero (se ci sono nuovi messaggi non letti) all’orario impostato dall’utente attraverso il pannello gestionemail.

FILTRI: Attraverso il servizio filtri, l’utente ha la possibilità di impostare una serie di regole sui messaggi in arrivo. Ad esempio può decidere di spostare su una cartella personale a sua scelta tutti i messaggi con un prticolare oggetto, oppure inoltrare i messaggi provenienti da un certo mittente verso un altro indirizzo di posta convenzionale o certificata.

Livecode - Marketing Online Frasi ispiratrici, aforismi, immagini motivazionali, frasi motivazionali. Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche